Formulare correttamente una lettera di disdetta o di recesso, una lettera di diffida; mettere in mora un debitore o riscontrare la richiesta di pagamento di un creditore, di una finanziaria, di un legale; scrivere all’amministratore di condominio, al datore di lavoro, a un vicino, alla Pubblica Amministrazione…
Tutte attività apparentemente semplici che il privato o l’azienda spesso curano in proprio ritenendo eccessivo rivolgersi a un legale per così poco… o magari per paura della parcella! Attenzione però, l’errore è dietro l’angolo e può costare caro…
Fra i servizi on-line dello Studio Legale De Stasio c’è anche questo: la semplice assistenza del Cliente alla redazione di una lettera.
Apri, senza alcun impegno, una richiesta di assistenza. Se sarai soddisfatto delle indicazioni e dei chiarimenti ricevuti, un professionista Ti ascolterà (scegli tu il canale di comunicazione che vuoi) e - acquisita ogni utile e necessaria informazione - redigerà per Te la lettera inviandola alla controparte e curandone l’eventuale riscontro. Se preferisci, lo Studio potrà limitarsi a fornirti un parere su una lettera da Te redatta, suggerendoTi come eventualmente migliorarla.