Informazioni utili   /   Diritto Civile   /   Recupero crediti

  Gestione posizioni debitorie

Pubblicato il 24/08/2021 10:55

Trascurare una richiesta di pagamento, sottovalutare gli effetti di una diffida ad adempiere, lasciare semplicemente trascorrere il tempo, sono tutti comportamenti molto comuni e molto pericolosi. Troppo spesso si rivolgono allo Studio privati o aziende che, avendo mal gestito una posizione debitoria, si trovano poi a subire esecuzioni per somme ben superiori al debito iniziale gravato da interessi e spese legali. Intervenire tempestivamente è fondamentale per evitare che la situazione diventi tanto grave da risultare economicamente insostenibile.

La procedura ha un costo base fisso di apertura e gestione pratica di € 49,00 compresi oneri previdenziali e fiscali (al netto della ritenuta d'acconto per soggetti titolari di partita IVA). Il compenso finale, nelle ipotesi di soluzione a saldo e stralcio, è calcolato in percentuale al risparmio ottenuto nella misura del 9% (compresi oneri previdenziali e fiscali al netto della ritenuta d'acconto per soggetti titolari di partita IVA). Nelle ipotesi di soluzione con dilazione di pagamento, il compenso sarà pari all'importo degli interessi calcolati al tasso di mora commerciale sui singoli pagamenti.

Entro le successive 24 ore dal conferimento dell'incarico l’Avvocato designato alla trattazione, presi contatti con il Cliente ed acquisita ogni necessaria e utile informazione, valuterà la migliore strategia e avvierà le trattative con il creditore.

Per maggiori informazioni apri senza impegno una richiesta di assistenza!